X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO, anno A























Sono rotti i miei legami
pagati i miei debiti
le mie porte spalancate
me ne vado da ogni parte.
Essi accovacciati nel loro angolo
continuano a tessere la pallida tela delle loro ore;
o tornano a sedersi nella polvere
a contare le loro monete
e mi chiamano perché torni indietro
Ma già la mia spada è forgiata,
già ho messo l'armatura
già il mio cavallo è impaziente
e io guadagnerò il mio Regno.

Tagore



Don Fabio Rosini. Commento al Vangelo della X Domenica del Tempo Ordinario, anno A

Commenti al Vangelo della X Domenica del Tempo Ordinario (A)

Ratzinger - Benedetto XVI. Catechesi su San Matteo

Giovanni Paolo II Messaggio ai giovani per la XX GMG

San Beda il Venerabile. Omelia sulla vocazione di San Matteo

S.Matteo apostolo ed evangelista nei dipinti del Caravaggio per la Cappella Contarelli a S.Luigi dei Francesi in Roma

Raniero Cantalamessa. Meditazione sulla vocazione

I RACCONTI DI VOCAZIONE E SEQUELA IN MATTEO


http://www.andriaroberto.com/Caravaggio%20-%20Vocazione%20di%20S.%20Matteo.jpg

Nessun commento: